Applicare l'articolo 5 del Trattato della NATO all'Ucraina è il modo migliore per scatenare la Terza Guerra Mondiale, in quanto tutti i Paesi della NATO sarebbero legittimati ad intervenire pesantemente contro l'"aggressore", la Russia. Già adesso le Nazioni occidentali stanno facendo di tutto per provocare la reazione di Putin: queste vicende dei "droni" sulla Polonia, che si sono rivelate prive di reale fondamento, confermano la decisa volontà dell'Unione europea e del Regno Unito a far scoppiare il conflitto vero e proprio.
la costituzione del gruppo dei "volenterosi", appena insediato Trump che invece avrebbe cercato di arrivare ad un accordo con Putin, è sintomatica. la proposta della Von der Leyen di innalzare a 800 miliardi la spesa militare dell'Unione europea per sostenere l'Ucraina è un indice che l'U.E. vuol continuare la guerra, anzi incrementarla. Ma tutte le dichiarazioni e le azioni di Kaya Kallas, di Merz, di Starmer, di Macron, e per finire della Meloni sono sempre per un inasprimento dei rapporti con la Federazione russa e incitano alla guerra, fino alla distruzione totale del nemico.
Si ha l'impressione che tutti i governanti europei abbiano perso il senno, oppure che agiscano su ordine di qualcuno che li comanda, tanto le loro dichiarazioni e i loro atti sono folli.
L'Italia ha spedito undici pacchetti di armi all'Ucraina, che peraltro in parte le rivende ad altri Paesi, aumentando così la conflittualità in tutto il globo. Nessuno parla di sanzioni ad Israele, che sta facendo molto peggio di quanto non faccia la Russia, e si continuano a mandare armi e il governo italiano blocca anche le sanzioni economiche nei riguardi di quello Stato che comanda il mondo attraverso il sistema economico-finanziario.
Intanto diciotto pacchetti di sanzioni sono stati comminati alla Russia e sono passate tutte le imposizioni di Trump sia per i dazi che per le riforniture energetiche. Adesso compriamo il gas quattro volte tanto rispetto a quello che pagavamo per il gas russo, e questo avviene con un governo che ha blaterato di sovranismo fino ad un attimo prima di salire sulle poltrone. Sulle quali vorrebbero rimanere cinque anni, per stabilire il primato di durata del governo in Italia. Ma a chi gioverebbe se Giorgia Meloni rimanesse per tutta la legislatura al governo? Alla Leonardo, che sta facendo affari d'oro soprattutto dopo i contratti stipulati con gli Emirati Arabi Uniti e con la Turchia?
Nessun commento:
Posta un commento